>

ITALIANO

La Direzione Generale della Formazione Professionale e dell’Educazione degli Adulti (DFPEA), con la collaborazione del Consiglio Insulare di Gran Canaria, organizzerà i Campionati Autonomi di Formazione Professionale “Canariaskills 2023” il 21 e il 22 marzo 2023. L’evento si svolgerà presso il Centro Fieristico delle Canarie, INFECAR. La prima sessione del campionato autonomo si svolgerà dalle 10:00 alle 19:30, mentre la seconda dalle 9:00 alle 13:30. La cerimonia di premiazione si terrà alla cerimonia di chiusura, prevista per le ore 15:30 del mercoledì 22.

I partecipanti saranno gli studenti iscritti al primo o al secondo anno dei diversi corsi di formazione professionale, relativi alle modalità di competizione di Riparazione di Carrozzeria, Tecnologia dell’Automobile, Verniciatura di Automobili, Falegnameria, Tecnologia della Moda, Meccatronica, Fresatura CNC, Saldatura, Vetrinistica, Impianti Elettrici, Idraulica e Riscaldamento, Refrigerazione, Assistenza Sociale e Sanitaria, Farmacia e Parafarmacia, Amministrazione di Sistemi di Reti, Sviluppo Web, Fiori e Piante, Giardinaggio Paesaggistico, Estetica, Parrucchiere, Ricezione di Hotel, Servizio di Ristorazione e Bar, Panetteria, Cucina.

Inoltre, nelle modalità di esposizione, parteciperanno le Famiglie Professionali di Arti Grafiche, Immagine e Suono, Edilizia e Lavori Pubblici, Servizi alla Comunità, Attività Fisico-Sportive, Chimica, Agricoltura, Sanità, Sicurezza e Ambiente, Marittimo-Pesca, Allevamento, Forestale, Formazione e Orientamento al Lavoro e Scuola d’Arte.

 

In questo campionato regionale, dinamizzato attraverso le Coordinazioni delle Famiglie Professionali, parteciperanno gli studenti selezionati dei centri pubblici delle Canarie dove sono offerti gli indirizzi associati a ogni categoria della competizione, accompagnati dai loro tutori e tutori, e dove collaboreranno membri del settore imprenditoriale e istituzionale canario, sarà un punto d’incontro tra professionisti e il sistema educativo,  favorendo il trasferimento di conoscenze e rafforzando i legami tra la realtà imprenditoriale e lavorativa, e la formazione professionale nell’ambito educativo. Inoltre offre ai concorrenti l’opportunità di essere coloro che rappresenteranno la nostra Comunità Autonoma nel campionato nazionale Spainskills 2024.